Agriturismo Mocine

Progettazione del portale di booking e comunicazione per un meraviglioso luogo di ospitalità nel cuore delle Crete senesi.

copertina_website_mocine
UX + UI + coding
Condividilo!

Mocine è un agriturismo decisamente rappresentativo della terra toscana: con una vocazione fortemente agricola, circondato da ulivi, produttore di alto livello di pasta, olio e vino, regala panorami mozzafiato sul territorio collinare che lo circonda; in questo contesto viene offerta un’ospitalità calda e familiare in tre spaziosi appartamenti, da poco rinnovati rispettandone la storia. L’azienda ha richiesto la creazione di un website che contenesse un processo di prenotazione e una serie di sezioni per il racconto dell’attività.

Obiettivo

Il gruppo Mocine-Cascina Santa Marta, che possiede e gestisce l’agriturismo, ci ha chiesto di rinnovare l’immagine dell’offerta turistica per rendere merito alla bellezza del luogo, richiedendo così la creazione di un website con un processo di prenotazione e una serie di sezioni destinate allo storytelling del casale.

Metodo

Abbiamo osservato l’attività del cliente per comprendere la gestione delle prenotazioni fino a quel momento, ed abbiamo selezionato la soluzione tecnologica più adeguata alla sua situazione. Dopo una definizione di massima del layout tramite wireframe abbiamo poi proceduto con il disegno di un’interfaccia che potesse raccontare del luogo: eleganza, sobrietà, toni caldi, spazio all’immagine sono le cifre che lo caratterizzano.

Risultato

Il sito agriturismomocine.it è ora il biglietto da visita di cui Mocine aveva bisogno, introduzione ad un’esperienza che sempre più persone stanno chiedendo di vivere in prima persona. La creazione del website con un processo di prenotazione ha definitivamente reso l’attività completamente autonoma.

Fotografie

Alcuni scatti che abbiamo immortalato durante uno shooting al casale per inserire i migliori all’interno del website e mostrare la bellezza del luogo.

Preparazione dell’immagine

Interfaccia

Riferimenti di progetto

Scopri gli altri progetti

copertina_website_mesharea1
MeshArea
Torna su