Bellfish

Il primo marketplace di realtà aumentata.

copertina_website_bellfish
BrandingDigital marketingEventiFoto e videoGrafica e illustrazioni

Bellfish è un fashion brand, nato dalla collaborazione tra DEseip e Dilium, che offre sulla sua piattaforma una varietà di prodotti dotati della feature innovativa di realtà aumentata, fruibile attraverso l’app del brand stesso.

Obiettivo

In prospettiva del lancio dell’e-commerce, il brand aveva bisogno di una serie di illustrazioni e animazioni da poter implementare per i prodotti disponibili. Inoltre, era richiesta una prima gestione dei canali social con la creazione di un piano editoriale che comprendesse anche la sponsorizzazione di contenuti per mostrare il brand e i suoi prodotti sui canali Facebook e Instagram.

Metodo

Le illustrazioni dedicate a Bellfish non seguono uno stile unico, sono tutte ispirate a diversi stili illustrativi:
dal Flat design al Bauhaus, dal Vaporwave al Japanese.
Questa scelta ha permesso la creazione di una scelta più ampia per gli utenti.

Per quanto riguarda la comunicazione sui social e la relativa promozione del brand, si è scelto di utilizzare perlopiù creatività in formato video che da una parte davano informazioni relative alla tipologia di prodotto e istruivano gli utenti all’uso, dall’altra sorprendevano mostrando prodotti con illustrazioni che si animavano improvvisamente.

Risultato

Le illustrazioni e animazioni create hanno consentito l’implementazione di oltre 60 prodotti per l’e-commerce e in seguito all’attività promozionale sono stati ottenuti buoni risultati:

  • 275.598 le persone raggiunte
  • 8771 i click registrati sulle inserzioni
  • €0,18 il costo medio per ogni click

La notorietà del brand è aumentata fino al 160% in un giorno consentendo così un’apertura nel mercato di riferimento.

Illustrazioni

I disegni e le animazioni create per Bellfish restituiscono mood molto diversi tra loro grazie all’utilizzo di stili differenti. Realtà e immaginazione si incontrano così nella realtà aumentata dell’app del brand.

Evento LeonARdo

DEseip ha anche contribuito alla creazione e organizzazione della mostra dedicata a Leonardo Da Vinci in occasione del suo centenario anniversario durante il Fuori Salone 2019.

Scarica l’app di Bellfish e prova la realtà aumentata delle illustrazioni.

Riferimenti di progetto

Scopri gli altri

copertina_website_merchants
Merchants Square

Operazione di branding per uno studio di professionisti, dottori commercialisti, revisori legali e consulenti del lavoro.

Vedi di più
copertina_website_prendiposto
Prendi Posto

Progettazione di un evento di raccolta fondi a 360°: organizzazione e regia della serata, branding, immagine coordinata, sito web, strategia di comunicazione.

Vedi di più
copertina_website_mesharea1
MeshArea

Un evento dedicato ai giovani e al mondo del lavoro dove è possibile incontrare figure professionali e creare nuove connessioni.

Vedi di più
copertina_website_nowr
NOWR

Progettazione e creazione di contenuti per una campagna di lancio e promozione digitale di un’applicazione per eventi.

Vedi di più
copertina_website_alamo1
Fondazione Alamo

Fondazione Alamo è una no profit che aiuta le startup nell’imprenditorialità. Il suo redesign è un esempio di come un linguaggio grafico studiato possa modificare la percezione del brand.

Vedi di più
copertina_website_havel1
Václav Havel

La mostra su Václav Havel "Il potere dei senza potere" è stato un progetto che ha riguardato l'applicazione di contenuti e grafica all'interno di uno spazio espositivo.

Vedi di più
Bellfish: Condividilo!
Torna su