Eni.com

Realizzazione di motion graphic per il lancio del nuovo eni.com

copertina_website_eniCom
Grafica e illustrazioniVideo
Condividilo!

Obiettivo

Il nostro compito è stato la creazione di grafica che accompagnasse la realizzazione motion graphic di un video ed aiutasse l’utente nella comprensione delle novità del sito eni.com

Metodo

Abbiamo studiato con il creative director di Eni il flusso della narrazione e successivamente lo abbiamo realizzato lavorando a stretto contatto con lui.

Risultato

Il video è stato molto gradito dal cliente; grazie alla sinergia tra noi e il referente abbiamo raggiunto un buon prodotto: la storia risulta comprensibile e piacevole.

Nuovo sito Eni.com

Il nuovo sito di Eni, lanciato in data 8 febbraio 2020, è stato progettato in modo da essere una piattaforma personalizzabile; le sezioni e i temi che l’utente naviga sono agglomerati dall’analisi dei suoi interessi rilevati dalle sue scelte e navigazioni precedenti. Per questo motivo Eni ha voluto creare un video che potesse spiegare il cambiamento rispetto alla versione precedente.

Processo di realizzazione motion graphic video

Il nostro impegno è stato concentrato nella post produzione dei filmati, nel montaggio, correzione colore e applicazione di grafiche. Abbiamo creato un effetto di interazione tra grafica e video in modo da suggerire l’idea che la tecnologia di Eni è qualcosa in rapporto con la realtà.

Per realizzare questi effetti abbiamo lavorato con l’animazione e il camera tracker di After Effect, successivamente abbiamo montato le scene con Premiere Pro.

Riferimenti di progetto

  • Cliente: Eni
  • Partner: TBWA

Scopri gli altri progetti

copertina_website_bellfish
Bellfish
copertina_website_mesharea1
MeshArea
copertina_website_nowr
NOWR
Torna su