Kaleidos

Progettazione e sviluppo del sito, creazione di illustrazioni e storytelling ad hoc per ville di lusso in Sardegna

copertina_website_kaleidos
CopywritingGrafica e illustrazioniUX + UI + coding
Condividilo!

Un design ricercato e raffinato accompagna un racconto evocativo dell’isola più magica d’Italia e delle splendide residenze che verranno costruite lungo la sua costa. Kaleidos è un progetto ancora tutto in divenire che prevede la costruzione di cinque lussuose ville dove charme e intimità regnano sovrani.

Obiettivo

Ci è stato chiesto dal cliente di realizzare un sito che riuscisse a combinare funzionalità ed eleganza. Lo scopo principale è infatti di mostrare il potenziale di ciascuna delle ville che verranno costruite invogliando i potenziali acquirenti a investire nell’acquisto.

Metodo

Il lavoro è iniziato con una prima fase di approfondimento su questa nicchia di target altospendente per comprendere meglio quali aspetti a livello visivo erano loro familiari. Da qui poi, tenendo anche in considerazione i materiali che ci sarebbero stati forniti, abbiamo sviluppato un linguaggio grafico, una palette colori e uno stile illustrativo che andasse a completare la UI e contribuisse a creare l’impatto visivo desiderato.

Risultato

Abbiamo dato vita a un sito immersivo, capace di comunicare la bellezza dell’architettura delle ville e il loro fondersi perfettamente con il paesaggio sardo. Un vero e proprio tuffo in un’oasi di pace che riesce a trasmettere all’utente l’essenza di un luogo da sogno dove poter creare il proprio rifugio dal caos cittadino.

Interfaccia

Il sito si presenta come una vera e propria immersione nel mare della Sardegna e guida pagina dopo pagina a scoprire le raffinate residenze che vi verranno costruite. L’interfaccia è pulita ed elegante, senza eccessivi fronzoli per arrivare dritta al punto senza però risultare asettica e banale. I materiali fotografici e di render che ci sono stati forniti sono disposti in modo da creare una narrazione visiva omogenea e completa.

Storytelling

Per riuscire ad affascinare potenziali compratori ad acquistare una villa ancora inesistente, è stato fondamentale creare una narrazione capace di affascinare sin dalle prime righe. Il racconto ideato per Kaleidos si incentra sulla peculiarità principale delle ville, ovvero il loro essere un tutt’uno con il territorio sardo. È così che si predilige l’uso di parole evocative capaci di trasportare con la mente il lettore direttamente sulla costa di Baia del Pevero. Si fa anche appello ai sensi della vista e dell’olfatto descrivendo gli aromi della Macchia Mediterranea e le acque cristalline del mare. Le descrizioni del territorio creano così l’introduzione perfetta alle ville, accompagnando il lettore a scoprire i dettagli che le renderanno rifugi di charme all’insegna di relax e privacy. Il tutto è stato concepito in lingua inglese vista l’internazionalità del pubblico di riferimento.

Per arricchire la UI e accompagnare i testi, abbiamo realizzato delle illustrazioni che richiamassero la terra sarda e che trasponessero le piantine e la struttura delle ville in chiave più poetica. Lo stile utilizzato richiama il tratto manuale di una matita che ben si sposa con l’ambientazione delle ville e l’artigianalità dei dettagli.

Riferimenti di progetto

Scopri gli altri progetti

copertina_website_prendiposto
AVSI
copertina_website_bellfish
Bellfish
copertina_website_mesharea1
MeshArea
copertina_website_nowr
NOWR
copertina_website_eniCom
Eni
Torna su