Lisola & Lisola Store

Rebranding fresco e contemporaneo dell’immagine del brand di biancheria per la camera da letto Lisola e di Lisola Store, rivenditore di complementi d’arredo per la casa.

copertina_Lisola-01
Branding
Condividilo!

Per questo progetto abbiamo rinnovato l’immagine visiva di Lisola Store e Lisola. La richiesta era di modificare il logo e inserire elementi grafici da utilizzare su sito, social e sugli artefatti fisici come shopping bag, nastri e biglietti da visita. 

Lisola

Obiettivi

Rinnovare i due loghi di Lisola Store e Lisola realizzando un’immagine visiva più contemporanea. Creare delle grafiche capaci di accompagnare la comunicazione dei prodotti in modo più attrattivo e omogeneo.

Metodo

Per confrontarci in modo diretto con il cliente abbiamo tenuto due workshop iniziali. In questo modo abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per poi sviluppare un successivo pensiero creativo. Con tutti i dati relativi al mercato di riferimento, al target e ai valori da enfatizzare abbiamo quindi sviluppato diverse proposte di logo e di grafiche.

Risultato

Il logo finale per Lisola Store è in linea con l’anima del brand ed è capace di comunicare fiducia, eleganza ed empatia come richiesto dal cliente. Per Lisola invece abbiamo sviluppato il logo secondo le tre differenti categorie di prodotto disponibili mantenendo però le linee guida generali uguali e modificandosi a seconda del prodotto.

Progettazione dei loghi

In entrambi i loghi abbiamo scelto di utilizzare un font script dove lo spessore dello stroke gioca un ruolo fondamentale per la lettura del nome. Per Lisola Store abbiamo realizzato anche un favicon da inserire nel sito mentre per Lisola il logo è declinato secondo i tre diversi obiettivi d’uso.

Identità visiva

L’identità visiva è composta da diverse tipologie di pittogrammi raffiguranti ciascuno tematiche quali trame dei tessuti ed elementi floreali o marini dei decori. I diversi pittogrammi possono essere poi riuniti in un unico simbolo circolare che può cambiare composizione in base all’utilizzo finale scelto. Abbiamo poi usato il favicon di Lisola Store come pattern mentre i ghirigori tipici del font script li abbiamo utilizzati per creare elementi grafici da integrare nei post sui social.

Physical Branding

L’identità visiva realizzata è stata poi applicata ai diversi elementi fisici utilizzati per consegnare al cliente i prodotti acquistati, sia online che in store. Il pattern realizzato con il favicon di Lisola Store viene ad esempio usato per realizzare la carta che riveste il prodotto all’acquisto oppure i pittogrammi diventano lo sfondo monocromo dei biglietti da visita.

Social media

Nelle pagine social, l’identità visiva realizzata ha permesso di creare un feed omogeneo dove vengono ripresi gli elementi grafici utilizzati in tutta la comunicazione e integrati nei singoli post.

Riferimenti di progetto

Scopri gli altri progetti

copertina_website_prendiposto
AVSI
copertina_website_bellfish
Bellfish
copertina_website_mesharea1
MeshArea
copertina_website_cergi
CERGI
stereoscopio_V3
T-Care
Torna su