NOWR

Progettazione e creazione di contenuti per una campagna di lancio e promozione digitale di un’applicazione per eventi.

copertina_website_nowr
Digital marketingGrafica e illustrazioni

NOWR è un’app che ti porta a scoprire gli eventi attorno a te in corso adesso. Si definisce happening hub e ha lo scopo di proporre all’utente diversi tipi di attività intorno a sé, conferendogli allo stesso tempo anche la possibilità di creare e pubblicare eventi. 

Obiettivi

NOWR ci ha richiesto una serie di contenuti ad hoc per differenti campagne promozionali: la direzione creativa di due spot promozionali, post, video e caroselli per i social, banner per google ads ed infine dei video informativi per gli stores.

Metodo

Partendo da un’analisi ed alcuni incontri con il cliente abbiamo definito il look and feel già esistente, focalizzato gli obiettivi di NOWR rispetto alla campagna e successivamente sviluppato i contenuti seguendo il piano editoriale ed un continuo confronto ed approvazione con il cliente.

Risultato

Tutti gli artefatti creati, in linea con l’immagine di NOWR, hanno restituito ottimi risultati:

  • Sponsorizzazioni sui canali social:
    +85% awareness
  • Advertising su varie piattaforme:
    +51585 download

Un duplice obiettivo

Tutti gli artefatti hanno richiesto una duplice progettazione: da un lato creare interesse per tutti quegli utenti che utilizzano l’app per scoprire eventi e vivere al meglio la propria città, dall’altro raggiungere tutti i potenziali creatori e promotori di eventi che possono trarre visibilità e beneficio dall’utilizzo della piattaforma. 

Video promo per l’utente business

Video promo per l’utente

Contenuti per i social

Facebook

I contenuti destinati ai canali social hanno lo scopo di coinvolgere sia i proprietari di attività che i giovani in cerca di esperienze. Le creatività comunica una vasta gamma di eventi possibili con lo scopo di coinvolgere l’utente finale. Tutta la campagna ha l’obiettivo di far conoscere NOWR senza dar per scontato la sua esistenza ma presentandola per la prima volta attraverso esempi concreti e possibili.

Caroselli

Immagini

Instagram

Per il canale Instagram abbiamo scelto di creare una sorta di vetrina che racconti cos’è NOWR e come funziona. Abbiamo sfruttato anche la funzione Stories di Instagram con la realizzazione di una serie di immagini e video utilizzati per la sponsorizzazione sullo stesso canale.

Wall di Instagram

Riferimenti di progetto

Scopri gli altri

copertina_website_merchants
Merchants Square

Operazione di branding per uno studio di professionisti, dottori commercialisti, revisori legali e consulenti del lavoro.

Vedi di più
copertina_website_prendiposto
Prendi Posto

Progettazione di un evento di raccolta fondi a 360°: organizzazione e regia della serata, branding, immagine coordinata, sito web, strategia di comunicazione.

Vedi di più
copertina_website_mesharea1
MeshArea

Un evento dedicato ai giovani e al mondo del lavoro dove è possibile incontrare figure professionali e creare nuove connessioni.

Vedi di più
copertina_website_alamo1
Fondazione Alamo

Fondazione Alamo è una no profit che aiuta le startup nell’imprenditorialità. Il suo redesign è un esempio di come un linguaggio grafico studiato possa modificare la percezione del brand.

Vedi di più
copertina_website_havel1
Václav Havel

La mostra su Václav Havel "Il potere dei senza potere" è stato un progetto che ha riguardato l'applicazione di contenuti e grafica all'interno di uno spazio espositivo.

Vedi di più
NOWR: Condividilo!
Torna su