Siamo sostenibili

Logo_siRating_sito

Ecco come ci siamo certificati impresa sostenibile grazie ad ARB S.B.P.A.

Nel nostro percorso di crescita non potevamo escludere l’aspetto della sostenibilità, sociale e ambientale oltre che economica. Per questo abbiamo scelto di intraprendere un percorso insieme ad ARB S.B.P.A. per valutare lo stato attuale della nostra realtà e diventare consapevoli dei prossimi passi da fare per continuare a migliorarci.

Cosa si intende quando si parla di sostenibilità di impresa?

Nel 2015 i paesi membri dell’ONU hanno sottoscritto il programma dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, i cui obiettivi devono essere raggiunti appunto entro l’anno 2030. I punti presentanti riguardano l’impegno da parte delle aziende di costruire e promuovere nel lungo termine un modello di business responsabile, spingendo per lo sviluppo ambientale unito al benessere sociale ed economico delle persone. Condurre il proprio business in modo sostenibile significa quindi gestire in modo efficiente e strategico le risorse a disposizione, siano esse naturali, finanziarie, umane o relazionali.

Il nostro percorso con ARB S.B.P.A.

Insieme ad ARB S.B.P.A. abbiamo intrapreso il percorso SI Rating (Sustainability Impact Rating) ovvero un bilancio di sostenibilità che racchiude la strategia, i percorsi di sostenibilità che l’azienda sta già facendo e gli strumenti che sta utilizzando. L’algoritmo realizzato da ARB permette di misurare, monitorare e comunicare le proprie performance di sostenibilità, individuando i relativi rischi e opportunità. 

La valutazione è stata fatta sulla nostra vecchia sede operativa in via Arcivescovo Calabiana 6, all’interno di Talent Garden Milano. Siamo stati riconosciuti come una “piccola impresa” secondo i parametri contenuti nella Raccomandazione UE 361/2003 e siamo stati considerati, in base alla Materiality Map® e al SustainableIndustryClassification System® (SICS®) di SASB, come appartenenti al settore “Advertising & Marketing”. Attualmente ci posizioniamo al limite tra la fascia Start e Bronze, come visibile dai grafici, e lo consideriamo un ottimo punto da cui partire per continuare a migliorare il nostro impatto sul mondo.

Torna su